SCUOLA DI VOLO / BATTESIMO DEL VOLO

Il gruppo AMAC ha particolare attenzione per la promozione dell’aeromodellismo nelle sue diverse forme. 
Capita frequentemente che persone di tutte le età, attratte dal volo dei nostri modelli, vengano ai box del campo volo per chiedere informazioni sul volo e sul pilotaggio via radio degli aeromodelli. Per venire incontro a queste richieste il Campo Volo AMAC offre a tutti coloro che lo desiderassero la possibilità di provare a pilotare un aeromodello in piena sicurezza utilizzando un aeromodello scuola del gruppo e due radio in doppio comando. 
Naturalmente si tratta solo di un piccolo briefing per illustrare i concetti base del pilotaggio e una breve prova di pilotaggio con doppio comando ma in molti casi, dopo questa prima esperienza, può concretizzarsi il desiderio di proseguire ad approfondire questo hobby facendo seguire altre sessioni di scuola di volo dove l’allievo potrà gradualmente apprendere la tecnica di pilotaggio RC usando gli aeromodelli scuola del gruppo o il proprio aeromodello.
Queste iniziative, dedicate alle persone che abbiano compiuto 13 anni, sono totalmente gratuite e puramente a scopo promozionale. 
Per maggiori informazioni e per accordarsi per un “battesimo del volo” potete inviare una mail a:  

  • paolorizzi47@gmail.com
  • lucianozan@alice.it